Chirurgia

CHIRURGIA

CHIRURGIA ORALE

Chirurgia è un ramo dell’odontoiatria che si occupa di tutta una serie di interventi chirurgici per risolvere diverse problematiche. Nella chirurgia orale, rientrano tutta una serie di interventi riconducibili a diverse patologie e imperfezioni dei denti e della bocca.

ESEMPI DI CASI DI CHIRURGIA ORALE:

ESTRAZIONE DEL DENTE: si arriva ad un intervento di questo tipo in diversi casi: un dente fratturato o cariato, denti accavallati o inclusi, granuloma su cui non si può intervenire chirurgicamente, malattie parodontali o radici che devono essere rimosse. Questa soluzione è un intervento chirgico che rappresenta l’ultima soluzione per risolvere un problema quando altre soluzioni non risultano efficaci.

INTERVENTO PARADONTALE: quando si è affetti da paradontite è possibile che si formino delle tasche parodontali (degli spazi vuoti fra i denti causati della recessione dell’osso) che in alcuni casi richiedono un intervento. In questo modo è possibile rimuovere i batteri che si sono accumolati in fondo alle tasche.

IMPLANTOLOGIA DENTALE: è una tecnica chirurgica per sostituire un dente mancante attraverso un impianto.

– RIGENERAZIONE OSSEA: non sempre si può ricorrere all’implantologia dentale per esempio quando non c’è sia osso a sufficienza, in questo caso non è possibile inserire degli impianti dentali, allora si ricorre alla rigenerazione ossea con la quale è possibile ricostruire del tessuto osseo.

CONTATTACI

Contattaci per maggiori informazioni.

Con i nostri specialisti puoi scegliere la soluzione migliore per il tuo sorriso!